PROGRAMMA RANDONNEE 2006
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circumvesuviana Velo Sport Sant’Agnello e la Polisportiva Lions Sorrento colgono l’occasione per presentare il calendario della randonnée in programma nell’annata sportiva 2006.
GIRO DELLA CAMPANIA brevetto km 620
Brevetto “de randonneurs mondiaux” omologato dall’Audax Club Parisienne, si svolgerà sulla distanza di 620 km nelle giornate del 2 e del 3 giugno 2006 con partenza ed arrivo nella cittadina di Massa Lubrense. Il tempo massimo di percorrenza è fissato come da regolamento in 43 ore circa.
Il percorso, salvo variazioni indipendenti dalla volontà delle Società organizzatrici, sarà il seguente:
Massa Lubrense, Pompei, Marigliano, Caserta (Reggia), Bellona, Pietramelara, Telese Terme, Cerreto Sannita (Borgo del settecento), Morcone (pasta party), Pietralcina (casa di Padre Pio), Benevento, Pratola Serra, Atripalda, Montella, Acerno, Giffoni Sei Casali, Paestum (templi greci), Giffoni Sei Casali, Casteglione di Genovese, Capo Galvanico, Fisciano, Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Scafati, San Antonio Abate, Gragnano, Agevola, Positano, Sant’Agata sui due Golfi, Termini, Massa Lubrense.
Il giorno successivo, domenica 4 giugno, è invece in programma il “Giro della Penisola Sorrentina”, cicloraduno tradizionale di circa 70 km. con partenza ed arrivo a Sorrento.
GIRO DEI MONTI LATTARI – MEMORIAL MARIANO RUSSO 180 km
Tra l’ultima domenica di luglio e la prima di agosto si svolgerà in memoria di un carissimo amico che purtroppo ci ha prematuramente lasciati qualche mese fa. La manifestazione comprende le sclate del valico di Chiunzi da Angri, del Monte Faito da Castellammare di Stabia e dell’Agerola da Gragnano.
RANDONNEE “SURRENTUM” 2^ edizione
Il prossimo 15 ottobre 2006 si terrà la seconda edizione della randonnèe “Surrentum”. Come quest’anno sarà prova valida per il “Brevetto delle Regioni”.
Questa manifestazione vedrà il via sempre da Sorrento mentre ogni anno cambierà percorso coinvolgendo così una provincia diversa. La prima edizione, la 2005, toccherà la provincia di Salerno ed in particolare Paestum. Nel 2006, invece, la manifestazione interesserà la provincia di Caserta ed a seguire interesserà prima Avellino e poi Benevento.
Nei prossimi tempi saranno emessi dei comunicati per informarVi su ulteriori novità ed eventuali variazioni relative alle manifestazioni in programma.